Eventi - 16 febbraio 2021, 11:30

Le eccellenze culinarie della regione raccolte nel progetto 'Bottega Ligure'

A Cogoleto nasce una nuova avventura imprenditoriale dedicata all’enogastronomia, in un momento molto difficile per tutto il settore; parte in questi giorni il servizio di delivery per le zone tra Savona e Genova Pegli

Le eccellenze culinarie della regione raccolte nel progetto 'Bottega Ligure'

In un momento così delicato per l’economia mondiale un gruppo di imprenditori liguri ha deciso di investire nella nostra regione e per la nostra regione.

È nato così BottegaLigure.it, il primo operatore misto digitale/tradizionale della Liguria con un modello di attività inedito. È infatti il primo esempio di e-commerce e food delivery in grado di gestire tutto il processo logistico e commerciale, dalla produzione alla consegna, in modo agile e integrato. Uffici, laboratorio e magazzino hanno sede a Cogoleto. Già tre le nuove figure assunte in soli due mesi di attività.

Il portale Bottegaligure.it è stato creato con l’obiettivo di promuovere la cultura eno-gastronomica (e non solo) della nostra regione, offrendo spazio digitale gratuito ai piccoli imprenditori in grande difficoltà causa Covid-19 ma anche con scarsa predisposizione verso gli strumenti innovativi oggi indispensabili per ‘sopravvivere’.

Bottega Ligure nasce dall’idea di un gruppo di professionisti innamorati delle proprie origini e della loro terra.

“Anche in un momento così drammatico - affermano gli ideatori del progetto - abbiamo voluto investire importanti risorse economiche, proprio perché riteniamo questo progetto utile anche a tanti piccoli e medi produttori in difficoltà. Crediamo e investiamo nel valore di tutti gli appartenenti alla filiera: dai coltivatori e allevatori che si dedicano con cura alla produzione delle materie prime, ai piccoli produttori che s’impegnano a preservare le ricette tradizionali, fino al nostro team, che ogni giorno lavora con passione per continuare a sorprendervi con i preziosi tesori dell’arte culinaria ed enologica, portando le eccellenze della Liguria sulla vostra tavola. Attraverso le eccellenze gastronomiche, siamo in grado di far scoprire la magia di una terra in cui i profumi, i sapori e le tradizioni di un tempo vengono tramandati con cura da veri artigiani del gusto”.

Proprio in questi giorni sta partendo il servizio di delivery, in un primo momento dedicato a uffici e aziende nella zona compresa tra Savona e Genova Pegli. “Consegniamo nei posti di lavoro piatti pronti completi ed equilibrati, facendo molta attenzione ai valori nutrizionali, alle caratteristiche di freschezza, stagionalità e provenienza. Una biologa nutrizionista sarà la nostra guida quotidiana”.

Bottega Ligure ha sede a Cogoleto, nell’area industriale. L’idea è della società Think Fwd Group, già proprietaria del Cala Loca di Varazze, che ha acquisito un grande capannone di duecento metri quadrati destinato a diventare il fulcro di una serie di attività.

Oltre a Bottega Ligure, infatti, ci sono spazi multifunzionali. “Abbiamo scrivanie che possono essere utilizzate per qualche ora, una giornata o affittate per un periodo. E lo stesso vale per il nostro magazzino, a disposizione di chi ha bisogno di uno spazio temporaneo dove mettere le sue cose. L’intera area è poi aperta al pubblico, si può infatti prenotare per un piccolo evento, una riunione o semplicemente per incontrare qualcuno”.

Alberto Bruzzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU