Attualità - 17 febbraio 2021, 15:54

Nozze d'oro ed oltre a Cogorno anche ai tempi del Covid

Raffo: "Hanno vissuto emozioni preziose i volontari ed i collaboratori che hanno consegnato gli attestati"

Nozze d'oro ed oltre a Cogorno anche ai tempi del Covid

Il comune di Cogorno, visto il protrarsi dell'emergenza sanitaria, non ha potuto organizzare la consueta cerimonia annuale all'interno del municipio dedicata alle coppie che quest'anno festeggiano il prestigioso traguardo delle nozze d'oro; tuttavia ha voluto comunque rivolgere un pensiero ai festeggiati consegnando a mano una pergamena, una lettera di felicitazioni del sindaco Gino Garibaldi ed una viola del pensiero; è stato consegnato inoltre il volume "Ritratto di Cogorno".

Per la consegna l'amministrazione comunale ha potuto contare sull'aiuto volontario di tre associazioni: gli alpini e l'Accademia della Ciappa hanno effettuato le consegne nella zona alta grazie al coordinamento dell'assessora comunale alle tradizioni Franca Raffo mentre nella zona bassa la squadra comunale di Protezione civile col coordinamento del capogruppo di Protezione civile Roberto Valle.

“Hanno vissuto emozioni preziose - ha commentato Raffo - i volontari ed i collaboratori che hanno consegnato gli attestati delle nozze d'oro ai cittadini, sono stati commoventi i momenti in cui le persone con le lacrime agli occhi hanno ricevuto la testimonianza del Comune che ha voluto far pervenire loro un presente, anche se l'emergenza Covid ha messo tutti in condizioni d’affrontare con estrema cautela questo periodo”. In totale sono state festeggiate 42 coppie che hanno superato il traguardo delle nozze d'oro nell'anno scorso, tra queste le due coppie più longeve di Cogorno hanno raggiunto i 69 anni di matrimonio.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU