Politica - 17 febbraio 2021, 16:37

Giornata particolarmente difficile per chi s’è dovuto spostare sulle autostrade liguri

Berrino: "Al caos sulle autostrade si sommano i tagli dei treni: governo intervenga con nuovi intercity, i liguri hanno diritto a potersi muovere"

Giornata particolarmente difficile per chi s’è dovuto spostare sulle autostrade liguri

Giornata particolarmente difficile per chi s’è dovuto spostare sulle autostrade della Liguria: questa mattina infatti si sono registrati quattro chilometri di coda sulla A10 tra Arenzano e l’allacciamento A10/A26 Genova-Gravellona Toce in direzione Genova, due chilometri in senso opposto tra Genova Pegli e lo stesso allacciamento e due chilometri sulla A7 in direzione Genova tra Busalla e Bolzaneto; i lavori che si protrarranno fino a fine marzo hanno messo a dura prova le principali arterie autostradali liguri prolungando notevolmente i tempi di percorrenza.

“Al caos sulle autostrade causato dai lavori, ormai purtroppo abituali, che rendono ad una sola corsia gran parte della A10 e della A12 – precisa l'assessore regionale ai Trasporti ed al turismo Gianni Berrino – dobbiamo sommare anche la soppressione dei treni Thello, la chiusura della ferrovia Cuneo-Ventimiglia e la mancanza della statale del Tenda, siamo stufi: Genova e la Liguria non possono più sopportare questa situazione. Ad oggi il turismo è fermo ma le merci e i lavoratori hanno il diritto di potersi spostare e quindi chiediamo immediatamente al nuovo ministro dei Trasporti Giovannini un rinforzo dei treni intercity Milano-Genova-Ventimiglia e Milano-Genova-La Spezia, è un impegno che il governo deve prendersi immediatamente: è un diritto dei liguri potersi muovere”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU