Cultura - 19 febbraio 2021, 08:30

Ecco "Tutte le volte", il nuovo singolo dei Cartabianca

Il duo genovese protagonista da quest'oggi su tutti i Digital Stores

Ecco "Tutte le volte", il nuovo singolo dei Cartabianca

Esce oggi, venerdì 19 febbraio 2021, “Tute le volte”: il nuovo singolo del duo genovese Cartabianca, disponibile su tutte le piattaforme digitali. La canzone, prodotta in collaborazione con Gianluca Polizzi, è un esperimento che unisce le chitarre a suoni più elettronici con la voglia di dare una nuova forma alla canzone d'autore.

“'Tutte le volte' è quel richiamo che senti per la prima volta intorno ai 13-14 anni. Ad alcuni non va più via” spiegano i Cartabianca relativamente al brano prodotto da Gianluca Polizzi, Fausto Ciapica e Francesco Ciapica; scritto da Fausto Ciapica e Francesco Ciapica; registrato, mixato e masterizzato da Gianluca Polizzi presso “Fabbrica Musicale” di Genova.

I Cartabianca nascono dall’idea dei fratelli Fausto e Francesco Ciapica di fare musica senza dover rispondere ad una precisa collocazione. Il legame famigliare rende difficile individuare l’anno preciso in cui il duo si forma davvero. L'idea dei Cartabianca è quella di prendere in prestito linguaggi diversi per ottenere un mix in bilico tra serio e faceto, sacro e profano, lo yin e lo yang.

Parallelamente alle sperimentazioni dei libri musicali per ragazzi “L’inferno di Dante” e “Girotondo Mondomare”, opere di cui sono autori e compositori, scrivono canzoni che rimangono a lungo nel cassetto.

Grazie alla collaborazione con Gianluca Polizzi, decidono di lavorare in studio al loro primo album: il 19 gennaio 2018 esce su tutte le piattaforme digitali e in formato CD “Finalmente”, al quale segue un tour di più di quaranta date in giro per l’Italia. Il 30 ottobre 2020 esce su tutti i Digital Stores “Copyright”, canzone nata durante il “Finalmente Tour 2018”, che precede l’uscita di “Tutte le volte”, fuori il 19 febbraio 2021.

Instragram: http://bit.ly/CartabiancaIG

Facebook: http://bit.ly/CartabiancaFB

 

*In allegato il nuovo singolo dei Cartabianca: "Tutte le volte"

Files:
 Tutte le volte - Cartabianca (5.2 MB)

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU