Politica - 19 febbraio 2021, 17:14

Spettacolo: martedì prossimo la Cgil scende in piazza in tutta Italia, a Genova di fronte al teatro Carlo Felice

Allegretti (Slc-Cgil Genova): "Regione e Comune avevano aperto un tavolo di confronto che aveva portato alla definizione di un’indennità che non è stata erogata"

Spettacolo: martedì prossimo la Cgil scende in piazza in tutta Italia, a Genova di fronte al teatro Carlo Felice

Ad un anno dalla chiusura dei luoghi dello spettacolo martedì prossimo le lavoratrici e i lavoratori del settore scenderanno in piazza in tutta Italia: l’appuntamento genovese è fissato per martedì pomeriggio 23 febbraio in largo Pertini, di fronte al teatro Carlo Felice, a partire dalle 17.30: “Anche sul nostro territorio il mondo dello spettacolo è in ginocchio – commenta Fabio Allegretti, segretario generale Slc-Cgil Genova – sull’onda delle prime proteste regione e comune avevano aperto un tavolo di confronto che aveva portato alla definizione di un’indennità per i lavoratori atipici dello spettacolo; ad oggi però l’indennità non è ancora stata erogata e il confronto è continuato solamente col Comune, mentre la Regione nicchia”.

Slc-Cgil Genova denuncia come la situazione sia ormai insostenibile per le centinaia d’artisti, tecnici e per tutti coloro che compongono questa macchina complessa, dagli atipici ai lavoratori strutturati dei grandi teatri che martedì pomeriggio protesteranno uniti e compatti più che mai.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU