Attualità - 23 febbraio 2021, 13:50

Assemblea delegati del Porto di Genova: il 5 marzo sciopero di 24 ore a Genova

Per tutelare il lavoro e l'economia nello scalo genovese

Assemblea delegati del Porto di Genova: il 5 marzo sciopero di 24 ore a Genova

"Tanto tuonò che piovve: i portuali vanno alla mobilitazione. Si è svolto questa mattina l’attivo unitario dei delegati del porto di Genova, al centro della discussione l’ordine del giorno sulla ormai famosa lettera che i terminalisti locali hanno rivolto all’autorità di sistema portuale per scardinare l’attuale assetto dell’organizzazione del lavoro nello scalo genovese".

Lo hanno dichiarato in una nota Enrico Poggi e Enrico Ascheri (Filt Cgil); Mauro Scognamillo e Massimo Rossi (Fit Cisl); Roberto Gulli e Duilio Falvo (Uil Trasporti Uil).

"Dalla discussione è emersa la necessità di un’azione forte ed incisiva in risposta alle affermazioni vergognose presenti nella missiva. I lavoratori e le OO.SS intendono contrastare l’intento dei terminalisti di sovvertire regole e accordi  che fino ad oggi hanno permesso al porto di operare anche nel pieno della pandemia.

La discussione è proseguita evidenziando diverse problematiche di vivibilità all’interno dei terminal che si ripercuotono anche sul tema della sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro: la tensione creata da alcuni operatori mina le relazioni sindacali e il benessere dei lavoratori.

Al termine dell’assemblea i delegati hanno deciso all’unanimità di approvare la proposta delle segreterie, ovvero la proclamazione di uno sciopero di 24 ore per venerdì 5 marzo".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU