Economia - 23 febbraio 2021, 15:41

La Culp 'Rebagliati' di Savona: "Facciamo fronte comune con i Camalli di Genova"

I delegati: "Ci fa specie che venga costantemente messo in discussione il modello porto"

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Il Consiglio dei Delegati della Compagnia Unica Lavoratori Portuali “Pippo Rebagliati” di Savona, impossibilitati a portare la propria solidarietà di persona perché presi a trattare situazioni similari sullo scalo savonese, colgono l’occasione dell’Attivo dei delegati del Porto di Genova per esprimere la propria vicinanza ai lavoratori della Culmv.

Scrivono i delegati: "Ci fa specie che venga costantemente messo in discussione il modello porto, che da anni sostiene la produttività dei Terminal e l’equilibrio sociale garantendo flessibilità, competitività e occupazione.

Ancora una volta, e non solo su Genova, prendiamo atto dei metodi dei Terminalisti che, senza fare cenno su quanto la presenza dell’art 17 abbia cubato positivamente sui bilanci delle aziende e sulla tutela dell’occupazione portuale, millantano la messa in mora dell’Autorità di Sistema Portuale nonostante gli accordi sottoscritti.

Come al solito coerenti lo restiamo solo Noi, i Lavoratori, e a conferma di questa caratteristica i Delegati della CULP non esitano a schierarsi al fianco dei compagni genovesi della CULMV ai quali intendiamo far arrivare il nostro supporto.

Se l’intento dei grandi gruppi è quello di spezzare gli equilibri portuali frutto di tante lotte e percorsi condivisi non potranno che trovare davanti alla loro strada il fronte comune dei “CAMALLI DEL PORTO” di Genova-Savona".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU