Politica - 23 febbraio 2021, 20:08

Viabilità in crisi nella Valpolcevera, Ariotti: "Importante risposta del tavolo tecnico di monitoraggio del Comune" (VIDEO)

Il consigliere comunale della Lega ha presentato una interrogazione in sala Rossa per fare il punto pubblicamente sulla viabilità della Valpolcevera duramente provata dai numerosi cantieri in corso

Viabilità in crisi nella Valpolcevera, Ariotti: "Importante risposta del tavolo tecnico di monitoraggio del Comune" (VIDEO)

"Ho presentato questa interrogazione per portare l'attenzione su una questione nota, ovvero la situazione viabilità che si è creata per la Valpolcevera dopo la chiusura di alcune vie di comunicazione principali come la galleria autostradale Monte Galletto e Via Ferri quest'ultima che collega soprattutto Borzoli quindi il Ponente, con la Valpolcevera", spiega il consigliere comunale della Lega Fabio Ariotti.

"Rimangono Via Trenta Giugno e Via Perlasca che già nel primo pomeriggio risultato intasate. Lo stesso vale per Via Fillak, si accede a passo d'uomo e nel tardo pomeriggio le code diventano infinite e si fa davvero fatica a raggiungere la Valpolcevera - aggiunge il consigliere comunale -. Questa situazione rimarrà tale per tutto il mese di marzo, e si aggiungerà anche l'imminente chiusura di Via Maritano per i lavori di abbattimento delle Dighe di Begato".

"Si tratta sicuramente di lavori importanti e fondamentali, che è giusto vadano avanti, ma ho chiesto la massima attenzione soprattutto in questo frangente per il tema della viabilità, con un'attenzione particolare alla situazione della Valpolcevera - conclude Ariotti -Importante la risposta dell'assessore alla viabilità Matteo Campora che ha parlato di un tavolo tecnico costante per il monitoraggio della viabilità e per il trasporto pubblico anche con Amt e Amiu, per cercare le soluzioni migliori per questa situazione. È intervenuto anche Vicesindaco Piciocchi per integrare la risposta alla mia interrogazione, e ha annunciato di aver già incontrato Arte per la questione dei lavori della Diga e per cercare di recare il minor disagio possibile per la cittadinanza”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU