Politica - 25 febbraio 2021, 18:18

Lodi (Pd): "Il sindaco ha paura del rapporto con i territori e taglia in confronto con i Municipi" (VIDEO)

Il progetto di riforma del decentramento a Genova è stato approvato in Consiglio Comunale, e la consigliera del Pd attacca il sindaco: "Progetto accentratore di cui faranno le spese i cittadini"

Lodi (Pd): "Il sindaco ha paura del rapporto con i territori e taglia in confronto con i Municipi" (VIDEO)

"Purtroppo quella di oggi è l'ultima votazione che ci porta di corsa verso una mutazione radicale del rapporto tra l'amministrazione comunale e i Municipi - spiega la consigliera del Partito Democratico Cristina Lodi -. Si tratta di un attacco forte alla democrazia, al decentramento e ai territori: Bucci ha paura del confronto e quindi crede che sia meglio accentrare. Il sindaco ha messo in atto il suo progetto e lo fa concentrando responsabilità e poteri su di lui, come un re che governa senza il rapporto con i Municipi". 

"Chi farà le spese di tutto questo saranno i cittadini perché ci sarà una confusione iniziale sulla riorganizzazione delle amministrazioni a cui il Comune dovrà fare fronte, e in più scomparirà la possibilità da parte dei presidenti di Municipio di rispondere ai cittadini, che non avranno più risposte. E' per questo che noi oggi siamo scesi in piazza", conclude Lodi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU