Politica - 02 marzo 2021, 17:27

Il Pd: "Per il Comune inammissibile il nostro odg per prendere posizione a favore dei lavoratori del porto"

"L’inammissibilità per non attinenza con la discussione di bilancio è davvero incomprensibile se si pensa che nella stessa mattina è stato ammesso un documento della Lega che ricorda l’uccisione di Ugo Venturini"

"Questa mattina, nel corso della seduta di bilancio in Consiglio Comunale, è stato dichiarato inammissibile l’ordine del giorno presentato dai consiglieri del PD che esprimeva solidarietà ai lavoratori del Porto e chiedeva a tutte le parti sociali di non abbandonare il metodo della concertazione" si legge in una nota stampa con cui il gruppo del Partito Democratico a Palazzo Tursi stigmatizza il no all'ordine del giorno che proponeva una presa si posizione istituzionale a favore dei lavoratori del porto.

"L’inammissibilità per non attinenza con la discussione di bilancio è davvero incomprensibile se si pensa che nella stessa mattina è stato ammesso un documento della Lega che ricorda l’uccisione di Ugo Venturini - attaccano i consiglieri comunali democratici -. E’ solo un modo pilatesco per evitare di prendere posizione. Eppure non è difficile capire da che parte si deve stare: dalla parte dei lavoratori, del confronto e della pace sociale per il bene del porto e della città. Attendiamo parole chiare dal sindaco, prima dell’incontro in Prefettura di domani, prima dello sciopero di venerdì".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.