/ Politica

Politica | 02 marzo 2021, 17:27

Il Pd: "Per il Comune inammissibile il nostro odg per prendere posizione a favore dei lavoratori del porto"

"L’inammissibilità per non attinenza con la discussione di bilancio è davvero incomprensibile se si pensa che nella stessa mattina è stato ammesso un documento della Lega che ricorda l’uccisione di Ugo Venturini"

Il Pd: "Per il Comune inammissibile il nostro odg per prendere posizione a favore dei lavoratori del porto"

"Questa mattina, nel corso della seduta di bilancio in Consiglio Comunale, è stato dichiarato inammissibile l’ordine del giorno presentato dai consiglieri del PD che esprimeva solidarietà ai lavoratori del Porto e chiedeva a tutte le parti sociali di non abbandonare il metodo della concertazione" si legge in una nota stampa con cui il gruppo del Partito Democratico a Palazzo Tursi stigmatizza il no all'ordine del giorno che proponeva una presa si posizione istituzionale a favore dei lavoratori del porto.

"L’inammissibilità per non attinenza con la discussione di bilancio è davvero incomprensibile se si pensa che nella stessa mattina è stato ammesso un documento della Lega che ricorda l’uccisione di Ugo Venturini - attaccano i consiglieri comunali democratici -. E’ solo un modo pilatesco per evitare di prendere posizione. Eppure non è difficile capire da che parte si deve stare: dalla parte dei lavoratori, del confronto e della pace sociale per il bene del porto e della città. Attendiamo parole chiare dal sindaco, prima dell’incontro in Prefettura di domani, prima dello sciopero di venerdì".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium