/ Politica

Politica | 02 marzo 2021, 17:27

Il Pd: "Per il Comune inammissibile il nostro odg per prendere posizione a favore dei lavoratori del porto"

"L’inammissibilità per non attinenza con la discussione di bilancio è davvero incomprensibile se si pensa che nella stessa mattina è stato ammesso un documento della Lega che ricorda l’uccisione di Ugo Venturini"

Il Pd: "Per il Comune inammissibile il nostro odg per prendere posizione a favore dei lavoratori del porto"

"Questa mattina, nel corso della seduta di bilancio in Consiglio Comunale, è stato dichiarato inammissibile l’ordine del giorno presentato dai consiglieri del PD che esprimeva solidarietà ai lavoratori del Porto e chiedeva a tutte le parti sociali di non abbandonare il metodo della concertazione" si legge in una nota stampa con cui il gruppo del Partito Democratico a Palazzo Tursi stigmatizza il no all'ordine del giorno che proponeva una presa si posizione istituzionale a favore dei lavoratori del porto.

"L’inammissibilità per non attinenza con la discussione di bilancio è davvero incomprensibile se si pensa che nella stessa mattina è stato ammesso un documento della Lega che ricorda l’uccisione di Ugo Venturini - attaccano i consiglieri comunali democratici -. E’ solo un modo pilatesco per evitare di prendere posizione. Eppure non è difficile capire da che parte si deve stare: dalla parte dei lavoratori, del confronto e della pace sociale per il bene del porto e della città. Attendiamo parole chiare dal sindaco, prima dell’incontro in Prefettura di domani, prima dello sciopero di venerdì".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium