Attualità - 06 marzo 2021, 15:27

Festa della Donna: a Chiavari presentato lo sportello di ascolto sulle problematiche femminili

Alle ore 16, domenica 7 marzo, l'iniziativa di Azzurro Donna Liguria e Forza Italia

"La forza delle donne al tempo del Covid". E' questo il titolo dell’iniziativa organizzata da Azzurro Donna Liguria, il movimento femminile di Forza Italia, e dal coordinamento cittadino del partito, che avrà luogo domani pomeriggio a Chiavari a partire dalle ore 16.00, con un banchetto in Piazza Mazzini all’altezza del civico 10.

L'evento è finalizzato a presentare la prossima apertura dello sportello cittadino di ascolto per tutte le donne sulle tematiche femminili e sulle problematiche legate alla pandemia. Promotrici sono la coordinatrice regionale di Azzurro Donna, Alice Dotta, la coordinatrice cittadina di Forza Italia e responsabile regionale di Azzurro Donna per le disabilità, Silvia Garibaldi, e la presidente del Club “Forza Silvio” di Chiavari e coordinatrice cittadina di Azzurro Donna, Mariagrazia Oliva.

Saranno presenti anche Rita Surace, responsabile regionale di Azzurro Donna per le persone sorde e Agnese Casassa in rappresentanza delle giovani di Azzurro Donna.  

"Con questa iniziativa e con lo sportello di ascolto, che sarà situato nella sede chiavarese di Forza Italia in Corso Colombo 83A e sarà operativo non appena lo consentiranno le condizioni legate alle misure di contenimento del Covid-19 – dichiarano le promotrici - desideriamo offrire un luogo di confronto e di sostegno in prima istanza alle donne che in questo periodo di pandemia hanno dovuto affrontare pesanti difficoltà.

Nell’ultimo anno – proseguono - le donne hanno dimostrato ancora una volta una grande forza; il loro ruolo in questo versante così drammatico della nostra storia andrebbe maggiormente valorizzato e fatto conoscere. Anche questo è uno degli obiettivi della nostra iniziativa ed è il nostro modo per celebrare la Festa della Donna ad un anno dall’inizio del lockdown che ha inciso così profondamente sulla nostra vita individuale e sociale.

In attesa dell’apertura dello sportello, coloro che fossero interessate a contattarci lo possono fare all’indirizzo mail azzurrodonnaliguria.forzaitalia@gmail.com o sulla pagina Facebook di Forza Italia Chiavari", concludono.

Comunicato Stampa