/ Attualità

Attualità | 06 marzo 2021, 15:27

Festa della Donna: a Chiavari presentato lo sportello di ascolto sulle problematiche femminili

Alle ore 16, domenica 7 marzo, l'iniziativa di Azzurro Donna Liguria e Forza Italia

Festa della Donna: a Chiavari presentato lo sportello di ascolto sulle problematiche femminili

"La forza delle donne al tempo del Covid". E' questo il titolo dell’iniziativa organizzata da Azzurro Donna Liguria, il movimento femminile di Forza Italia, e dal coordinamento cittadino del partito, che avrà luogo domani pomeriggio a Chiavari a partire dalle ore 16.00, con un banchetto in Piazza Mazzini all’altezza del civico 10.

L'evento è finalizzato a presentare la prossima apertura dello sportello cittadino di ascolto per tutte le donne sulle tematiche femminili e sulle problematiche legate alla pandemia. Promotrici sono la coordinatrice regionale di Azzurro Donna, Alice Dotta, la coordinatrice cittadina di Forza Italia e responsabile regionale di Azzurro Donna per le disabilità, Silvia Garibaldi, e la presidente del Club “Forza Silvio” di Chiavari e coordinatrice cittadina di Azzurro Donna, Mariagrazia Oliva.

Saranno presenti anche Rita Surace, responsabile regionale di Azzurro Donna per le persone sorde e Agnese Casassa in rappresentanza delle giovani di Azzurro Donna.  

"Con questa iniziativa e con lo sportello di ascolto, che sarà situato nella sede chiavarese di Forza Italia in Corso Colombo 83A e sarà operativo non appena lo consentiranno le condizioni legate alle misure di contenimento del Covid-19 – dichiarano le promotrici - desideriamo offrire un luogo di confronto e di sostegno in prima istanza alle donne che in questo periodo di pandemia hanno dovuto affrontare pesanti difficoltà.

Nell’ultimo anno – proseguono - le donne hanno dimostrato ancora una volta una grande forza; il loro ruolo in questo versante così drammatico della nostra storia andrebbe maggiormente valorizzato e fatto conoscere. Anche questo è uno degli obiettivi della nostra iniziativa ed è il nostro modo per celebrare la Festa della Donna ad un anno dall’inizio del lockdown che ha inciso così profondamente sulla nostra vita individuale e sociale.

In attesa dell’apertura dello sportello, coloro che fossero interessate a contattarci lo possono fare all’indirizzo mail azzurrodonnaliguria.forzaitalia@gmail.com o sulla pagina Facebook di Forza Italia Chiavari", concludono.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium