L’ultimo saluto a Marco Sciaccaluga verrà dato sabato 13 marzo alle ore 11 al Teatro Ivo Chiesa. Nel Teatro a cui è rimasto indissolubilmente legato per mezzo secolo, sul palcoscenico su cui è salito molte volte per rispondere ai calorosi applausi che hanno salutato il debutto delle sue regie, un ultimo accorato applauso sarà tutto per lui, uno dei più grandi registi e maestri del teatro italiano.
Una cerimonia a cui parteciperanno il Comune di Genova e la Regione Liguria.
Il sindaco Marco Bucci, oltre alla sua presenza, ha deciso di concedere il prestigioso Gonfalone, emblema ufficiale e storico del Comune di Genova, un onore concesso solamente in caso di commemorazioni importanti. Per la Regione sarà presente l'assessore alla Cultura e allo Spettacolo Ilaria Cavo.
La cerimonia, introdotta da un brano di Heinrich Biber eseguito da un violinista del Teatro Carlo Felice, vedrà la partecipazione di Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova e di alcuni attori chiamati a rappresentare la grande “tribù” teatrale che con Marco ha condiviso un lungo e gratificante percorso artistico.
Il libero accesso in teatro è impedito dalle disposizioni anti covid19. Tutti coloro che lo vorranno potranno seguire la commemorazione sullo schermo posizionato fuori dal Teatro Ivo Chiesa.







