Genova - 15 marzo 2021, 17:52

Sospensione del vaccino Astrazeneca, Toti: "Restiamo in attesa delle valutazioni dell'Ema"

"Proseguono invece regolarmente le vaccinazioni presso le Asl e gli ospedali coi vaccini Pfizer e Moderna"

Sospensione del vaccino Astrazeneca, Toti: "Restiamo in attesa delle valutazioni dell'Ema"

"A seguito della notizia della sospensione precauzionale da parte dell'Aifa del vaccino AstraZeneca, ho parlato con il Ministro Speranza e comunicato alle Asl l’interruzione immediata per le giornate di oggi e di domani delle somministrazioni di questo vaccino". Lo ha scritto sui social il presidente della Regione Giovanni Toti, in seguito alla decisione dell'agenzia del farmaco di sospendere precauzionalmente la somministrazione del vaccino Astrazeneca (leggi QUI).

"Entro 24 ore l’Ema, in coordinamento con Aifa, - continua Toti - ci comunicherà il risultato delle valutazioni che sono già in corso e darà tutte le informazioni a disposizione, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose. Nel frattempo invito i cittadini che hanno prenotato tramite il Medico di Medicina Generale a non recarsi al proprio appuntamento domani. Proseguono invece regolarmente le vaccinazioni presso le Asl e gli ospedali con i vaccini Pfizer e Moderna. Appena avremo ulteriori informazioni come sempre ve le comunicherò in modo puntuale e trasparente".

redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU