Attualità - 16 marzo 2021, 12:31

‘Suite Travel’: verso l’agenzia di viaggi 4.0

Due imprenditrici propongono una rete in co-branding che rivoluziona gli schemi classici

‘Suite Travel’: verso l’agenzia di viaggi 4.0

Si chiama ‘Suite Travel’ ed ha l’ambizione di diventare l’agenzia di viaggi 4.0: ad idearla due professioniste della distribuzione e organizzazione di viaggi, Antonella Ruperto, titolare di Happyland di Roma, e Giada Marabotto, titolare di Volver Viaggi a Genova; le due imprenditrici propongono una rete agenziale in co-branding, un concept che consiste in corner ubicati nelle zone strategiche delle principali città italiane, all’interno di realtà commerciali come librerie, caffetterie o anche palestre.

'Suite Travel' rivoluziona gli schemi classici e dà una svolta alla necessaria evoluzione dell’agente di viaggi: nei corner i cataloghi cartacei lasciano il posto alle nuove tecnologie e l’immersione tra le varie destinazioni, gli hotel e le attività avviene con un semplice click; le procedure di pianificazione del proprio viaggio sono snelle e gli strumenti per gestire le vendite sono avanzati. L’idea è quella di creare un gruppo di professionisti con competenze ed expertise nel mondo del turismo che desiderano lavorare in autonomia ma col supporto di un team solido dove si trova appoggio anche a livello amministrativo e burocratico permettendo all’affiliato d’essere più performante e concentrarsi su quello che sa fare meglio: vendere viaggi e quindi realizzare sogni.

“La nuova concezione di agente di viaggi-consulente – spiega Marabotto – è un processo che già da tempo si sta affermando e la crisi che stiamo vivendo ha accelerato il tutto, compreso lo sviluppo digitale, considerando tra l’altro che abbiamo un cliente sempre più aggiornato e preparato, perciò il ruolo consulenziale diventa sempre più importante”.

“Crediamo molto nella strategia del co-branding - aggiunge Ruperto - e nella formazione, nella nostra squadra vogliamo avere professionisti preparati e disposti a stare al passo con i tempi e ad aggiornarsi, metteremo in campo anche un’Academy legata alle tecniche di vendita e al marketing più che al prodotto”. La nuova proposta verrà illustrata alle agenzie il 17 marzo alle 12 con una presentazione in diretta facebook.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU