Politica - 19 marzo 2021, 16:30

Ripristino della ferrovia a Sampierdarena e Campasso, Pandolfo: "Zona densamente popolata, mettere in campo opere di mitigazione del rumore"

Il consigliere comunale del Partito Democratico chiede che l'amministrazione civica si faccia garante della sicurezza dei cittadini che rischiano di patire disagi non indifferenti derivati dal cantiere e dal futuro transito dei treni

Ripristino della ferrovia a Sampierdarena e Campasso, Pandolfo: "Zona densamente popolata, mettere in campo opere di mitigazione del rumore"

Il consigliere comunale del Partito Democratico Alberto Pandolfo accende un faro sulla situazione connessa al ripristino del tratto ferroviario che attraversa Sampierdarena e il Campasso, chiedendo all'amministrazione civica di farsi parte attiva nel garantire la massima mitigazione di rumori e disagi per i residenti.

"Un tratto del nodo ferroviario interesserà la zona di Sampierdarena e del Campasso, via dei Landi e Via Ardoino ad esempio. - spiega Pandolfo -. Si tratta di zone densamente popolate che saranno coinvolte dai lavori di ripristino della tratta ferroviaria ed è importante che insieme al cantiere siano messe in opera delle misure di mitigazione dei rumori. E' importante che l'amministrazione comunale si attivi un tavolo di monitoraggio come ha già fatto il Municipio, per seguire la realizzazione della ferrovia: gli oneri a carico degli abitanti in termini di rumore e polveri devono essere attutiti dall'azione delle ferrovie, sotto il monitoraggio delle istituzioni che devono vigilare sul rispetto del benessere dei cittadini".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU