Attualità - 25 marzo 2021, 10:26

Meteo, domani (26 marzo) rinforzo dei venti su costa ed entroterra con raffiche fino 50-60 km/h

Il bollettino meteo aggiornato diramato da Arpal

Questa mattina lo scatto del satellite mostra il Nord Italia praticamente senza nubi mentre gran parte della Liguria, in particolare la fascia costiera, è interessata da un tappeto di nubi basse che comunque non provocano precipitazioni.

I venti sono assenti o deboli prevalentemente meridionali, il mare è poco mosso.

Queste le temperature minime registrate nelle quattro province: Cabanne (Rezzoaglio, Genova) -4.5, Padivarma (Beverino, La Spezia)-1.8, Colle di Nava (Pornassio, Imperia) -1.1 e Sassello -0.5. Queste invece le minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 11.1, Savona Istituto Nautico 12.7, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 9.7, La Spezia 6.9.

Le previsioni per i prossimi giorni nel bollettino diramato da Arpal: oggi, giovedì 25 marzo, nulla da segnalare; domani, venerdì 26 marzo, dalle ore centrali rinforzi dei venti dai quadranti meridionali e possibili raffiche fino 50-60 km/h sui crinali e zone esposte di B, D e E; sabato 27 marzo nulla da segnalare.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione