Politica - 14 aprile 2021, 18:55

Lodi presenta un'interrogazione sullo scalo di Quinto

La consigliera comunale del P: "Dall'amministrazione impegno per intervenire a settembre per manutenzione e lavori di sicurezza"

Lodi presenta un'interrogazione sullo scalo di Quinto

"A settembre prossimo l'amministrazione provvederà agli interventi della messa in sicurezza dello scalo di Quinto, dove recenti mareggiate hanno esposto maggiormente l’area in questione". Lo ha dichiarato ieri l'assessore Piciocchi in risposta a un'interpellanza di Cristina Lodi.

"Si tratta di una situazione su cui occorre intervenire per garantire tranquillità ai cittadini che frequentano le associazioni sportive, il centro anziani, la spiaggia libera e le realtà culturali affacciate su un luogo pregiato dal punto di vista paesaggistico ma allo stesso tempo delicato sul piano della protezione dagli eventi atmosferici - dichiara la consigliera comunale del PD – poiché nella parte di levante dello scalo la scogliera ha necessità di ripristino e a ponente, quando soffia il vento di libeccio, non esiste un argine di protezione. Rispondendo alla mia interpellanza, l’assessore Piciocchi ha dichiarato che esistono una serie di interventi programmati e finanziati dall’amministrazione per la funzionalità del pennello di levante esistente, ormai inidoneo allo scopo, posizionato presso il Circolo La Rotonda e a Ponente, per il rinforzo della scogliera nella baia sottostante l’area chiamata Tiro al Piccione. Ci auguriamo che, terminata la prossima stagione balneare, Aster proceda a questi interventi.  Monitoreremo perché questi lavori non solo sono urgenti ma rischiano di essere tardivi"

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU