Politica - 15 aprile 2021, 20:02

“Ora si può“, così Lorella Fontana rilancia la proposta per premiare chi dona il sangue (VIDEO)

La capogruppo della Lega vuole istituire un albo regionale dei donatori di sangue e riconoscere un'onorificenza a coloro che negli anni continuano a praticare questo gesto di altruismo

“Ora si può“, così Lorella Fontana rilancia la proposta per premiare chi dona il sangue (VIDEO)

Lorella Fontana, capogruppo della Lega in Consiglio Comunale rilancia una proposta per valorizzare l'impegno e l'esempio di coloro che donano abitualmente il sangue: “Vorrei creare un albo regionale dei donatori e far avere il cavalierato dopo 90 donazioni effettuate”.

È stata infatti depositata una mozione volta a sensibilizzare il valore e l’importanza di questo gesto speciale in un periodo così delicato da un punto di vista sanitario come quello che stiamo vivendo. “Le donazioni sono fondamentali e non solo per il problema COVID-19 ma anche per gli incidenti”, spiega la capogruppo. 

La proposta però non è nuova: era infatti già stata presentata nel corso del precedente ciclo amministrativo da Edoardo Rixi, ma non fu mai discussa.

“Grazie alla giunta Bucci, particolarmente sensibile alle questioni sociali, la mozione troverà finalmente un buon riscontro - afferma Lorella Fontana -. È un tema delicato, che vede coinvolti tutti, tranne la sinistra che ha sempre dato la precedenza ad un 'sociale lontano' piuttosto che a un 'sociale vicino'. Donare significa salvare molto spesso vite”.

La capogruppo della Lega a Tursi vuole poi lanciare un messaggio chiaro destinato ai giovani: “Donate, fa bene e ci vuole poco. Incentivare le donazioni è un gesto che fa cambiare la mentalità anche e soprattutto ai giovani, futuri uomini e donne”. 

“Socialità e sanità sono temi fondamenti che anche in questo caso si incontrano, ora più che mai, e riconoscerlo tramite la mia iniziativa è un buon modo per fare comprendere a tutti questo fatto e richiamare l'attenzione del pubblico”, conclude Fontana.

Chiara Manganaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU