Eventi - 17 aprile 2021, 11:30

Santa Margherita Ligure: Il pianista Andrea Bacchetti suona Bach per il quinto appuntamento con #livesanta on air

In programma lunedì 19 aprile alle 21

È il pianista Andrea Bacchetti il protagonista del quinto appuntamento con #livesanta on air - in programma lunedì 19 aprile alle 21 - rassegna di spettacoli offerti dal Comune di Santa Margherita Ligure, che si possono seguire direttamente on line, attraverso i canali Facebook e Youtube del Comune di Santa Margherita Ligure.

L'esibizione del brillante pianista genovese, registrata a Villa Durazzo, sul celebre Tallone gran coda, si intitola “Andrea Bacchetti suona Bach” e comprende un programma dal clavicembalo ben temperato - libro secondo - di Johann Sebastian Bach: una serie di “preludi e fughe”, per una durata complessiva del video di poco meno di trentacinque minuti. Andrea Bacchetti, nato a Genova nel 1977, ha iniziato la propria carriera ancora giovanissimo, debuttando all'età di undici anni a Milano, nella Sala Verdi con i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone.

Da allora si è più volte esibito in occasione di festival internazionali e in prestigiosi centri musicali, in Italia e all'estero; è stato ospite delle maggiori orchestre ed enti lirici e di tutte le più importanti associazioni concertistiche, lavorando anche all'estero con numerose orchestre di grande rilievo, ha inciso un’ampia discografia e si dedica con passione alla musica da camera. Si è già esibito in più occasioni anche a Santa Margherita Ligure.

#livesanta on air è il cartellone degli spettacoli in streaming organizzati dal Comune di Santa Margherita Ligure, promossi per dare un sostegno a uno dei settori, quello artistico-culturale, tra i più colpiti dall'emergenza sanitaria. Il cartellone comprende otto eventi che vengono trasmessi nell'arco di tutto il mese di aprile.