Attualità - 27 aprile 2021, 18:07

Riparte SoriTeatro con ‘Attraverso persone e cose. Il racconto della poesia’ e ‘Maciste vs Cimaste’

L’accesso alla sala è consentito nel rispetto delle normative sanitarie vigenti; il 6 e 27 maggio alle 19.30

Riparte SoriTeatro con ‘Attraverso persone e cose. Il racconto della poesia’ e ‘Maciste vs Cimaste’

Riapre il teatro e riparte SoriTeatro 2020/2021, stagione per il sesto anno diretta da Sergio Maifredi ed organizzata da Teatro Pubblico Ligure col contributo del comune di Sori: appuntamento il 6 maggio alle 19.30, va in scena ‘Attraverso persone e cose. Il racconto della poesia’ di e con Gian Luca Favetto, legge Andrea Nicolini.

Favetto, scrittore e giornalista, mette insieme vita e scrittura guidando il pubblico in un percorso in cui la poesia e la letteratura danno forma e direzione al vivere; il 27 maggio alle 19.30 secondo appuntamento: sale sul palco Massimo Minella, autore ed interprete di ‘Maciste vs Cimaste’ con la musica dal vivo di Franco Piccolo alla fisarmonica e di Augusto Forin alla voce e alla chitarra. Favetto racconta dei due ‘camalli’ del porto, uno di Genova l’altro della Spezia, diventati nella vita due attori del cinema muto: Bartolomeo Pagano, in arte Maciste, famoso ed osannato dal pubblico ed Umberto Guarracino, in arte Cimaste, celebre invece per breve tempo, prima dell’oblio; li uniscono il lavoro e la fatica, li separano la carriera e l’epilogo.

L’accesso alla sala è consentito nel rispetto delle normative sanitarie vigenti: distanziamento, mascherina obbligatoria e prenotazione online consigliata; a luglio la stagione Soriteatro prosegue all’aperto, nel suggestivo spazio di Sant’Apollinare, frazione di Sori raggiungibile a piedi attraverso gli antichi sentieri e in auto.

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU