Attualità - 27 aprile 2021, 12:00

Teatro Carlo Felice: 'Maratona musicale' in occasione della riapertura al pubblico del 29 aprile (VIDEO)

Nel foyer del teatro presente l'assessora regionale alla Cultura e agli spettacoli Ilaria Cavo

Teatro Carlo Felice: 'Maratona musicale' in occasione della riapertura al pubblico del 29 aprile (VIDEO)

Dopo il Teatro Nazionale di Genova, che sabato ha annunciato la riapertura per il 30 aprile con un ricco programma di eventi per i suoi 70 anni, anche il Teatro Carlo Felice di Genova ha annunciato oggi la sua ripartenza per giovedì 29 aprile.

Nel foyer del Teatro l'Assessore regionale alla Cultura e agli Spettacoli Ilaria Cavo partecipato alla conferenza stampa per la presentazione della 'Maratona musicale' in occasione della riapertura al pubblico.

"È un grande segnale - sottolinea l'assessore regionale alla cultura e agli spettacoli Ilaria Cavo - le maestranze, dai tecnici ai musicisti e ai cantanti non si sono mai fermati, hanno seguito tutti gli eventi della città come il 25 aprile, hanno prodotto eventi live in streaming e televisivi, in un continuo rapporto tra il pubblico e l'orchestra".

IL PROGRAMMA DI GIOVEDI' 29 APRILE

Ore 18.00: la festa teatrale inizierà con un concerto del Coro del Teatro insieme alle voci del Coro delle Voci Bianche che si esibiranno in un ricco e prezioso programma con musiche di Purcell, Coulais, Orff, Rameau, Vivaldi, Mozart, Lehàr, Donizetti, Verdi, Rota, Cappello/Margutti. Il Coro sarà diretto dal Maestro Francesco Aliberti, accompagnato al pianoforte dalla Maestra Patrizia Priarone.

Ore 19.00: presso l'Auditorium Eugenio Montale si esibiranno per la prima volta in concerto a Genova gli Allievi dell'Accademia di Alto perfezionamento e inserimento professionale per cantanti lirici, diretta dal Maestro Francesco Meli.

Ore 20.00: in scena l'Orchestra del Teatro Carlo Felice diretta dal Maestro Federico Maria Sardelli. In programma la sinfonia n. 96 in Re maggiore "Il miracolo" Hob:l:96 di Joseph Haydn e la Sinfonia n. 29 in la maggiore K201 di Wolfgang Amadueus Mozart.

Ciascun concerto avrà una durata di circa 50-60 minuti, in modo tale che il pubblico possa partecipare anche a più concerti.

Il prezzo per ogni singolo concerto, in considerazione della riapertura al pubblico del Teatro, è di 5 euro.

I biglietti potranno essere acquistati direttamente presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice nei seguenti orari:

Martedì 27 aprile: 15.00 - 19.00

Mercoledì 28 aprile: 12.00 - 19.00

Giovedì 29 aprile: 11.00 - 20.00

Chiara Manganaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU