Politica - 03 maggio 2021, 17:56

Lodi contro la Giunta sulla riqualificazione dell'area Mira Lanza: "non hanno risposto alla mia interrogazione"

La consigliera comunale del partito Democratico denuncia questo ritardo al prefetto

Lodi contro la Giunta sulla riqualificazione dell'area Mira Lanza: "non hanno risposto alla mia interrogazione"

Riqualificazione area ex Mira Lanza. Dall’amministrazione non è giunta a Cristina Lodi nessuna risposta all’interrogazione urgente, presentata lo scorso 15 aprile con l’obiettivo di discuterla prima della seduta del Consiglio comunale del 20 aprile. In quell’occasione la questione non è stata affrontata per esaurimento dei tempi a disposizione degli articoli 54 e da allora dalla giunta tutto tace.

“Sono passati ormai molti giorni dalla presentazione dell’interrogazione – interviene Cristina Lodi - . Più di quanti previsti dal regolamento per ricevere risposta scritta dall’assessore competente. Per questo motivo ho segnalato al Prefetto questo ritardo, che testimonia il mancato rispetto da parte dell’amministrazione comunale di Genova delle elementari regole Nei rapporti tra maggioranza e minoranza disciplinate dalla legge.

Attraverso l’interrogazione alla giunta, la consigliera Lodi, in riferimento al futuro della ex area della Mira Lanza che si è appreso essere stata acquisita dalla Società COPSE di San Paolo d'Argon, ha chiesto all’amministrazione dettagli sul progetto, sul cronoprogramma di realizzazione, sui permessi necessari per realizzarlo, sulle modalità di coinvolgimento e di partecipazione dell'amministrazione municipale, delle realtà socio-economiche della Valpolcevera, delle associazioni di categoria e delle organizzazioni sindacali.

“Il perdurare di questo silenzio da parte del Comune su una questione di cui gli stessi assessori hanno parlato sui mezzi di informazione – prosegue la consigliera Lodi – mi preoccupa perché temo che la consistenza di questa operazione sia vana, come purtroppo spesso è accaduto negli interventi annunciati da questa amministrazione per la Valpolcevera.  

Da una parte si illudono i cittadini rispetto al superamento di situazioni di sofferenza, dall’altro si creano ulteriori preoccupazioni negli abitanti e nell’amministrazione municipale sulle azioni che potrebbero essere messe in atto. Chiedo al Prefetto che questo territorio venga trattato con rispetto e che i consiglieri possano ricevere risposte adeguate in aula, senza dover attendere di averne notizia soltanto dalla stampa”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU