Attualità - 07 maggio 2021, 13:00

Rapallo: scoperta la panchina restaurata in ricordo di Gisella e Francesco

La panchina è stata realizzata nel 2016 in ricordo della giovane mamma e del suo piccino

Rapallo: scoperta la panchina restaurata in ricordo di Gisella e Francesco

Due palloncini bianchi prendono il volo; altri due palloncini - uno rosa, uno azzurro - volano intrecciati, dipinti sullo schienale della panchina di colore rosso collocata all’interno del parco Canessa. Accanto, la scritta “Per non dimenticare”. È l’omaggio a Gisella e Francesco, mamma e figlioletto che, nel dicembre del 2014, furono vittime di femminicidio e di violenza domestica: una tragedia che lasciò sgomenta tutta Rapallo. 

La panchina è stata realizzata nel 2016 in ricordo della giovane mamma e del suo piccino. Di concerto con i lavori di riqualificazione che hanno interessato l’area giochi, anche la panchina è stata oggetto di ripristino. Stamane, è stata scoperta durante una cerimonia ristretta, in ottemperanza alle normative anti-Covid. Presenti il sindaco Carlo Bagnasco, il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico, il vicesindaco Pier Giorgio Brigati, i consiglieri comunali Elisabetta Ricci (Politiche per la Famiglia) e Maurizio Malerba (Parchi e Giardini), Andrea Bocca, presidente del Comitato Genitori Rapallo-Zoagli (che ha curato il restauro della panchina assieme a Fabio Demattei). A tagliare il filo dei due palloncini la signora Monica, mamma di Gisella e nonna di Francesco. Un gesto tanto semplice quanto significativo e commovente, accompagnato da un applauso.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU