Politica - 10 maggio 2021, 16:44

Turismo e ristorazione, Fratelli d'Italia attacca il governo: "Ancora incapace di gestire la pandemia"

I responsabili regionali Costanza Bianchini e Augusto Sartori: "Si continua ad accanirsi solo con imprenditori e lavoratori facendo due pesi e due misure"

Turismo e ristorazione, Fratelli d'Italia attacca il governo: "Ancora incapace di gestire la pandemia"

All’indomani del molto partecipato convegno sul turismo, organizzato a Genova da Fratelli d'Italia con anche la presenza dell'euro parlamentare Carlo Fidanza e dell'assessore in Regione Liguria Gianni Berrino, dove si è anche discusso delle stringenti linee guida che disciplinano l’attività di stabilimenti balneari e ristoranti, nel primo fine settimana effettivo di sole e di cambio-colore delle regioni, si è registrato un afflusso incontrollato di persone alle spiagge libere, parchi e nei luoghi di ritrovo.

“Il Governo ha imposto spazi e distanziamenti penalizzanti agli stabilimenti, che mediamente si sono visti ridotti della metà i posti da offrire al pubblico, accorgimenti quali sanificazioni continue, ingressi e uscite separati, registri presenze e quant’altro” così sintetizza Costanza Bianchini responsabile regionale del dipartimento infrastrutture porti e logistica-demanio marittimo e imprese balneari 

Per i ristoranti, in aggiunta, ricordiamo le assurdità del coprifuoco alle 22.00, che impedisce di fatto il secondo turno di cena, e l’obbligo di consumare soltanto all’aperto” rincara la dose Augusto Sartori responsabile regionale del dipartimento ristorazione e locali notturni

Tutte queste imposizioni hanno piegato non soltanto la categoria degli imprenditori, ma anche dei fornitori, e hanno ridotto le assunzioni di personale.

Quindi, ad oggi, il Governo, ancora incapace di gestire la pandemia, continua ad accanirsi immotivatamente soltanto con gli imprenditori e i lavoratori, che, a quanto pare, sono rimasti gli unici a dover rispettare, con tutte le conseguenze, gli obblighi prescritti” è questa la sintesi dei due responsabili dei dipartimenti maggiormente coinvolti in queste riaperture con la condizionale.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU