Attualità - 12 maggio 2021, 13:19

Rapallo si candida per ospitare una gara di imbarcazioni offshore elettriche

Stamane, il sindaco Carlo Bagnasco ha avuto un primo incontro con gli organizzatori di quello che si preannuncia come un circuito unico

Rapallo si candida per ospitare una gara di imbarcazioni offshore elettriche

Il fascino della tecnologia nautica ultramoderna e il richiamo turistico delle regate, uniti a una filosofia improntata sulla sostenibilità ambientale. L’amministrazione comunale getta le basi per far sì che Rapallo, a partire dal 2022, ospiti una prestigiosa competizione mondiale legata al mondo degli offshore elettrici. 

Stamane, il sindaco Carlo Bagnasco ha avuto un primo incontro con gli organizzatori di quello che si preannuncia come un circuito unico. 

«Il principio è quello della Formula E, una categoria riservata alle vetture elettriche che promuova la diffusione e l’uso di energie rinnovabili e alternative - spiega il primo cittadino - Ospitare a Rapallo un Gran Premio nel contesto di una competizione del genere porterebbe molteplici benefici, non solo per il messaggio “green” ma anche per il riscontro turistico e per l’indotto che ne deriverebbero. L’evento sarebbe inoltre in linea con l’idea di un porto turistico integrato con la città e pronto ad accogliere manifestazioni di richiamo internazionale». 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU