Sanità - 12 maggio 2021, 11:34

Medusei, Brunetto e Riolfo (Lega): "La Regione si sta attivando per il riconoscimento della fibromialgia"

"Si tratta di una sindrome cronica e invalidante"

Medusei, Brunetto e Riolfo (Lega): "La Regione si sta attivando per il riconoscimento della fibromialgia"

"Oggi è la Giornata mondiale della fibromialgia. Si tratta di una sindrome cronica e invalidante, il cui sintomo principale è rappresentato da forti e diffusi dolori all’apparato muscolo-scheletrico, che spesso necessita di cure farmacologiche di lunga durata. Questa malattia colpisce una percentuale variabile tra l’uno e il tre per cento della popolazione (circa 2 milioni in Italia), soprattutto giovani donne". 

Lo hanno dichiarato i consiglieri regionali leghisti Gianmarco Medusei, presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria, e Brunello Brunetto e Mabel Riolfo, rispettivamente presidente e commissario della II commissione regionale Salute e Sicurezza sociale.

"La Regione si sta attivando per il riconoscimento della fibromialgia, il sostegno ai malati e il miglioramento dei percorsi di trattamento e diagnosi, oggi spesso troppo difficoltosi. Inoltre, i comuni di Genova, Savona, Albisola Superiore, Albenga, Sestri Levante, La Spezia, Ventimiglia, Sarzana e Riomaggiore oggi hanno aderito all’iniziativa ‘Facciamo luce sulla fibromialgia’ del Comitato Fibromialgici Uniti - Italia sezione ligure" concludono. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU