Si è svolta questa mattina, presso la sede dell'Abbazia di S. Giuliano in Corso Italia a Genova, la presentazione del progetto della 'Casa dei Cantautori'. Un'inaugurazione che arriva nel giorno della scomparsa di Franco Battiato, una colonna della musica italiana.
Presente alla presentazione il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti: "Luogo molto suggestivo - ha sottolineato il governatore - e chiunque ci cammini dentro vivrà un pezzo della propria vita. E' un giorno propizio, ci auguriamo che tanti italiani diano il tributo che merita questo posto".
L'Assessore regionale alla Cultura e alla Formazione Ilaria Cavo è soddisfatta per il via dell'importante progetto: "Questo progetto è nato da un comunicato scientifico di cui Dori Ghezzi ne fa parte, è un momento importante per restituire alla città Tutto questo è stato possibile grazie ad un impegno importante del Ministero dei Beni Culturali".
Presente alla presentazione del progetto anche Dori Ghezzi, così come degli strumenti musicali (come si può vedere nella nostra gallery di foto) di De Andrè.

















