Eventi - 18 maggio 2021, 15:54

Torna ‘Museopoly’ a Palazzo Bianco per bambini e ragazzi (FOTO)

Anche un luogo di socialità in cui operano ed interagiscono molteplici professioni e competenze; il 20 maggio alle 15 e alle 16.20

Torna ‘Museopoly’ a Palazzo Bianco per bambini e ragazzi (FOTO)

A grande richiesta torna ‘Museopoly’, una tra le attività proposte durante la rassegna #IOVADOALMUSEO-approfondimenti e laboratori a Strada Nuova che più nei mesi scorsi hanno stimolato la curiosità dei ragazzi, svelando loro che il museo non è solo il luogo atto alla conservazione, valorizzazione ed esposizione delle opere, presso il quale apprendere le diverse forme espressive ed il corso della storia, ma anche un luogo di socialità in cui operano ed interagiscono molteplici professioni e competenze.

Cos’è un museo? Cosa contiene? Chi lo fa funzionare? Risponderemo a queste e a tante altre domande visitando le splendide sale di Palazzo Bianco, conoscendo gli spazi e approfondendo alcune delle opere che lo caratterizzano e incontrando le persone che vi lavorano.

L'attività, rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni, avrà luogo il 20 maggio alle 15 per i più piccoli e alle 16.20 per i più grandicelli. A seguire, nella sala dell’arte del bookshop dei Musei di Strada Nuova, costruiremo insieme il nostro museo da portare a casa per giocare e imparare ancora; iniziativa a cura dell’area educativa di Solidarietà e Lavoro.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU