Politica - 21 maggio 2021, 11:45

Rapallo: continua la protesta del sindaco Carlo Bagnasco per i pericoli ed i disagi in autostrada

Incidenti mortali, enormi disagi alla circolazione, inquinamento acustico e danni economici: "La situazione non è più sostenibile, mi appello"

Carlo Bagnasco

Carlo Bagnasco

«Non se ne può più. Il moltiplicarsi di incidenti sulle autostrade liguri è la prova di una gestione assurda della logistica e dell’allestimento dei cantieri, che non tiene minimamente conto della conformazione delle tratte autostradali del nostro territorio e della priorità dei lavori da eseguire. A Rapallo abbiamo potuto constatarlo con il recente crollo di una lastra di alluminio da un viadotto autostradale sulla strada sottostante, fortunatamente senza vittime, e dalla mancata realizzazione delle barriere fonoassorbenti, nonostante le mie insistenti segnalazioni degli scorsi anni, per le quali sono stato anche volgarmente apostrofato. Una situazione folle e pericolosa». 

Il sindaco Carlo Bagnasco prosegue la sua protesta nei confronti di Autostrade per l’Italia, a fronte dei molteplici disagi che continuano a interessare le tratte liguri provocando pesanti ripercussioni sulla viabilità, la sicurezza, l’indotto turistico. «Sulla falsariga dell’azione avviata da 76 primi cittadini della Riviera di Ponente, mi appello a tutti i Sindaci del Levante ligure interessati da questo problema per intraprendere un’azione congiunta verso Autostrade, facendo appello al Governo, per trovare al più presto una soluzione dopo un anno già tragico a causa della pandemia in corso». 

La preoccupazione è incrementata dall’inizio della stagione turistica, che porterà in Liguria massicci flussi di traffico. «La situazione si fa ancora più critica e rischia di dissuadere i tanti amanti della nostra regione e del Tigullio dal recarsi nelle nostre città, tagliandoci fuori dalle mete più ambite per l’impossibilità di raggiungerci. Inutile dire che questo comporterebbe un danno economico e d’immagine incommensurabile. Il limite di sopportazione è stato superato. È il momento di trovare una soluzione». 

Comuncato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU