Sanità - 10 giugno 2021, 13:30

Terzo Valico, al via a Genova campagna vaccinale per i lavoratori. Tafaria (Filca Cisl Liguria): "Apertura hub dimostrazione del nostro impegno"

A breve, oltre a questo in Liguria, sarà affiancato un hub vaccinale in Piemonte: nelle due regioni lavorano alla realizzazione dell’opera quasi 5.000 operai, ai quali è data la possibilità di utilizzare il vaccino Moderna

Terzo Valico, al via a Genova campagna vaccinale per i lavoratori. Tafaria (Filca Cisl Liguria): "Apertura hub dimostrazione del nostro impegno"

È partita questa mattina, presso l’ hub vaccinale del campo base di Genova Trasta, la vaccinazione su base volontaria per i lavoratori del Consorzio Cociv e delle altre imprese che operano nei cantieri del Terzo Valico dei Giovi. A breve, oltre a questo in Liguria, sarà affiancato un hub vaccinale in Piemonte: nelle due regioni lavorano alla realizzazione dell’opera quasi 5.000 operai, ai quali è data la possibilità di utilizzare il vaccino Moderna.

“Per noi è davvero una giornata storica – commenta Andrea Tafaria, segretario generale Filca-Cisl Liguria – anche perché abbiamo sempre sostenuto la campagna vaccinale su tutti i posti di lavoro. Durante tutta la fase della pandemia, che dura oramai da quasi un anno e mezzo, abbiamo sempre continuato ad assistere i lavoratori edili, garantendone la sicurezza attraverso la sottoscrizione di protocolli e il controllo delle misure anti-Covid in tutti i cantieri della regione.

L’apertura dell’hub vaccinale nei cantieri del Terzo Valico è la dimostrazione del nostro impegno e del grande lavoro svolto per la dignità dei lavoratori del settore”, ha concluso Tafaria.

 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU