Attualità - 11 giugno 2021, 18:15

Pediatri in campo per la vaccinazione dei più giovani: si parte lunedì (VIDEO)

La fascia 12-18 anni sarà immunizzata con il vaccino Pfizer, l'unico fino a ora certificato come sicuro per quella fascia di età

Pediatri in campo per la vaccinazione dei più giovani: si parte lunedì (VIDEO)

I pediatri scendono in campo per contribuire alla campagna vaccinale immunizzando i loro pazienti di fascia 12-18 anni: da lunedì si parte con le somministrazioni.

I giovani pazienti verranno vaccinati usando il siero Pfizer, l'unico fino ad ora testo e garantito per i minori di 18 anni. 

Spiega il segretario regionale Federazione CIP e-SISP e-SINPSe Alessandro Giannattasio"Questo accordo è un ulteriore passo dopo quello fatto con l'intesa pe l'effettuazione dei tamponi con cui si pediatri vogliono fare la propria parte e stare al fianco delle famiglie in questo anno complesso. Un periodo pesante per tutti ma soprattutto per i ragazzi fra i 12 e i 18 anni, che hanno patito molto la didattica a distanza, e speriamo che questo nuovo sfoprzo permetta a settembre un nuovo inizio a scuola in presenza, in palestra e nella vita di tutti i giorni. Il merito ulteriore di questo accordo è quello di garantire il massimo della sicurezza possibile, scegliendo unicamente Pfizer per ora, e mantenendo il legame medico paziente anche in questo passaggio". 

"Il nostro obiettivo è di somministrare circa 24 dosi al giorno e portar entro il primo di settembre il tasso della vaccinazione a un complessivo 70%", ha infine precisato Lorenzo Cresta, pediatra Fimp Liguria.

Carlo Ramoino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU