Politica - 15 giugno 2021, 13:14

Lodi: "Ancora al palo i lavori per la metropolitana Brignole-piazza Martinez"

la consigliera comunale del Partito Democratico contro la giunta Bucci: "Nella #genovameravigliosa dei progetti fantasmagorici, forse sarebbe meglio procedere con maggiore velocità ed efficacia con quelli già finanziati"

Lodi: "Ancora al palo i lavori per la metropolitana Brignole-piazza Martinez"

"I lavori per il prolungamento della metropolitana Brignole-Piazza Martinez sono al palo - denuncia la consigliera del Partito Democratico Cristina Lodi in una nota stampa diffusa in giornata -. Nelle scorse settimane, ho presentato una interrogazione urgente all'assessore Campora per conoscere il motivo del ritardo degli interventi su questa tratta, a differenza di quella Brin-Canepari che è zona molto attenzionata anche per la presenza di più cantieri". 

"La giunta, nella sua risposta, dichiara che i lavori per le due tratte, trattandosi di un bando integrato, sono stati affidati alla stessa impresa, e sono iniziati. Peccato che in realtà pare siano stati avviati soltanto in uno dei due cantieri, e questo è evidente a occhio nudo osservando le due zone in questione - prosegue Lodi -. Comprendo l'imbarazzo di fronte a questa situazione molto tardiva a prescindere, considerato che le risorse sono disponibili da fine 2017. Credo che da parte dell’amministrazione sarebbe più corretto fornire informazioni maggiormente aderenti alla realtà e non risposte generiche e frammentarie dopo anni di attesa". 

"Nella #genovameravigliosa dei progetti fantasmagorici, forse sarebbe meglio procedere con maggiore velocità ed efficacia con quelli già finanziati. 

Nel caso della tratta Brignole-Piazza Martinez della metropolitana il progetto esiste, pur non essendo stato condiviso con il territorio e in primis con il Municipio che è stato sempre attivo su questi temi, ma sussiste un problema di incompatibilità con le aree ferroviarie e si rileva, da parte dell'amministrazione comunale, l'incapacità di trovare soluzioni percorribili come quelle proposte da Municipio e associazioni.

L'assessore, nella sua risposta, dichiara anche che a breve verrà effettuata una verifica con l’impresa. Chiederò di essere informata dei risultati di questo confronto, anche se credo purtroppo che non perverrà nessuna buona nuova", conclude la consigliera del partito Democratico.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU