Politica - 15 giugno 2021, 15:11

Migranti in autostrada, Lega: "Situazione pericolosa e intollerabile, più personale per contrastare fenomeno migratorio"

I consiglieri regionali Mai, Piana e Riolfo: "Ormai si tratta di episodi all’ordine del giorno e quindi è ora che questa situazione finisca"

Migranti in autostrada, Lega: "Situazione pericolosa e intollerabile, più personale per contrastare fenomeno migratorio"

“In Liguria cantieri infiniti, ma anche migranti in autostrada. Una situazione pericolosa e intollerabile - scrivono in una nota dichiarato i consiglieri regionali leghisti Stefano Mai (capogruppo), Alessio Piana e Mabel Riolfo -. Spesso la carreggiata viene chiusa per permettere alla polizia stradale di poter catturare queste persone che mettono a rischio non soltanto la propria incolumità, ma anche quella degli automobilisti e degli autotrasportatori che percorrono le tratte del Ponente ligure. Stamane è perfino accaduto nei pressi di Genova Aeroporto, sull’A10, dove una decina di migranti in fuga sono stati scoperti dentro a un Tir e sono scappati sulla carreggiata. Inoltre, la scorsa notte e stamane, tra Imperia Ovest e Arma di Taggia, tra Andora e San Bartolomeo e a Ceriale, in entrambe le carreggiate, sono stati avvistati altri migranti che camminavano pericolosamente sull’A10 in direzione Francia. Per non parlare, poi, della zona di Ventimiglia e dell’Imperiese". 

"Ormai si tratta di episodi all’ordine del giorno e quindi è ora che questa situazione finisca - proseguono gli esponenti della Lega -. Occorre mettere in atto idonee azioni, anche inviando da Roma più personale e mezzi per le forze dell’ordine, al limite anche l’esercito se necessario, al fine di contenere e contrastare il fenomeno migratorio sul nostro territorio. Infatti, i migranti spesso vengono poi bloccati al confine di Ventimiglia o successivamente catturati e rispediti indietro dalla Gendarmeria francese, continuando a soggiornare nella città di confine con ulteriori insostenibili disagi per i residenti”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU