Eventi - 16 giugno 2021, 11:12

Giraglia 2021: pronti a partire con B&G

L'ambassador Tommaso Chieffi parte per la Giraglia 2021 al timone di Itacentodue, che ha già conquistato il primo posto nella regata di avvicinamento Genova - Sanremo

Giraglia 2021: pronti a partire con B&G

B&G parte alla grande in questa 68a Rolex Giraglia al via oggi 16 giugno alle 12 da Sanremo. Tommaso Chieffi, ambassador B&G a bordo del Felci 61 Itacentodue, si è già guadagnato il primo posto nella regata di avvicinamento Genova-Sanremo con un’ottima performance dell’equipaggio. Dopo 21 ore di regata, il team di Itacentodue, formato dai giovani atleti dello Yacht Club Italiano guidati dall’esperta regia di Tommaso Chieffi e Ambrogio Beccaria, ha condotto una bellissima regata, portata a termine a 36 minuti dallo scadere del tempo limite.

Visti i protagonisti, la formula non poteva che essere vincente: un team giovane e talentuoso guidato dal grande campione di vela di Carrara, con un curriculum che parla da sé, e da un giovane velista già conosciuto in tutto il mondo. È questo lo straordinario equipaggio di Itacentodue.

L’iniziativa è nata grazie alla partnership di B&G con lo Yacht Club Italiano con l’ambizioso e importante obiettivo di unire il talento dei giovani all’esperienza dei grandi nomi della vela, così da avvicinare ancora di più e formare le nuove generazioni di atleti e appassionati alle grandi regate offshore, anche grazie al contributo di maestri d’eccezione.

Questo è il primo esempio di quella che diventerà una vera e propria “Academy” per la formazione dei velisti di domani: un traguardo raggiungibile grazie a questa collaborazione che unisce la tradizione della vela italiana allo stato dell’arte della tecnologia e dell’elettronica per il mare.

Intanto seguiamo il nostro Tommaso Chieffi al comando di Itacentodue in questa avvincente regata che ci regalerà tantissime emozioni.

Il programma
Martedì 15 giugno
H 09:00 / 18:00 Registrazioni presso Yacht Club Sanremo;
H 17:00 Premiazione regate di avvicinamento;
Mercoledì 16 giugno
H 12:00 Start Rolex Giraglia / Rolex Giraglia X2;
Sabato 19 giugno
H 12:00 Cerimonia della premiazione della Rolex Giraglia presso lo Yacht Club Italiano a Genova.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU