Eventi - 16 giugno 2021, 11:12

Giraglia 2021: pronti a partire con B&G

L'ambassador Tommaso Chieffi parte per la Giraglia 2021 al timone di Itacentodue, che ha già conquistato il primo posto nella regata di avvicinamento Genova - Sanremo

Giraglia 2021: pronti a partire con B&G

B&G parte alla grande in questa 68a Rolex Giraglia al via oggi 16 giugno alle 12 da Sanremo. Tommaso Chieffi, ambassador B&G a bordo del Felci 61 Itacentodue, si è già guadagnato il primo posto nella regata di avvicinamento Genova-Sanremo con un’ottima performance dell’equipaggio. Dopo 21 ore di regata, il team di Itacentodue, formato dai giovani atleti dello Yacht Club Italiano guidati dall’esperta regia di Tommaso Chieffi e Ambrogio Beccaria, ha condotto una bellissima regata, portata a termine a 36 minuti dallo scadere del tempo limite.

Visti i protagonisti, la formula non poteva che essere vincente: un team giovane e talentuoso guidato dal grande campione di vela di Carrara, con un curriculum che parla da sé, e da un giovane velista già conosciuto in tutto il mondo. È questo lo straordinario equipaggio di Itacentodue.

L’iniziativa è nata grazie alla partnership di B&G con lo Yacht Club Italiano con l’ambizioso e importante obiettivo di unire il talento dei giovani all’esperienza dei grandi nomi della vela, così da avvicinare ancora di più e formare le nuove generazioni di atleti e appassionati alle grandi regate offshore, anche grazie al contributo di maestri d’eccezione.

Questo è il primo esempio di quella che diventerà una vera e propria “Academy” per la formazione dei velisti di domani: un traguardo raggiungibile grazie a questa collaborazione che unisce la tradizione della vela italiana allo stato dell’arte della tecnologia e dell’elettronica per il mare.

Intanto seguiamo il nostro Tommaso Chieffi al comando di Itacentodue in questa avvincente regata che ci regalerà tantissime emozioni.

Il programma
Martedì 15 giugno
H 09:00 / 18:00 Registrazioni presso Yacht Club Sanremo;
H 17:00 Premiazione regate di avvicinamento;
Mercoledì 16 giugno
H 12:00 Start Rolex Giraglia / Rolex Giraglia X2;
Sabato 19 giugno
H 12:00 Cerimonia della premiazione della Rolex Giraglia presso lo Yacht Club Italiano a Genova.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU