Politica - 17 giugno 2021, 10:45

Continua la lotta contro le esternalizzazioni in Leonardo: la Cgil chiede l'intervento del Governo

Ieri a Fiumicino un presidio: presente una delegazione di lavoratori del sito di Genova. La Fiom Cgil respinge la cessione dell’automazione e chiede al Governo di aprire subito un confronto

Continua la lotta dei dipendenti Leonardo contro le intenzioni del Gruppo di esternalizzare la parte dell’Automazione. Oltre a Genova sono coinvolti altri siti produttivi, tra cui quello romano di Fiumicino e proprio lì si è svolto ieri un presidio al quale ha partecipato anche una delegazione genovese.

La battaglia per mantenere l’Automazione in Leonardo non è solo quella del sito di Sestri Ponente, il maggiormente interessato, ma è quella di tutto il Gruppo e di tutte le sedi dove l’Automazione rappresenta parte integrante del perimetro aziendale.

La Fiom Cgil respinge la cessione dell’automazione e chiede al Governo di aprire subito un confronto che dia prospettive serie e di crescita all’intero Gruppo.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.