Politica - 17 giugno 2021, 17:31

Case popolari, Scajola a Rossetti: "Dal Pd si fa terrorismo su una legge approvata dal Consiglio regionale e ritenuta valida dal governo"

"Sono molti gli interventi per riqualificare alloggi e permettere finalmente a tanti genovesi di avere ciò che aspettano da anni"

Case popolari, Scajola a Rossetti: "Dal Pd si fa terrorismo su una legge approvata dal Consiglio regionale e ritenuta valida dal governo"

“Dal Pd si fa del terrorismo su una legge che è stata approvata in Consiglio regionale e ritenuta valida dal governo che non ha fatto decadere nessuno dei punti che adesso il Partito democratico contesta: vorrei ricordarlo insieme al fatto che quel governo che ha ritenuto valida la suddetta legge era di centrosinistra”: a dirlo è l’assessore regionale all’Urbanistica e all’edilizia Marco Scajola rispondendo alle polemiche del Pd sul bando relativo alle case popolari.

“La nostra legge è valida e vuole aiutare concretamente le persone realmente bisognose, – continua Scajola – è una legge che ha messo ordine in una materia confusa che oltretutto si dimenticava di aiutare le donne sole con bambini, i padri separati e i tanti cittadini liguri che, pur essendo in attesa da anni, non riuscivano ad ottenere un alloggio popolare perché c’era sempre qualcuno che nella confusione normativa arrivava sempre prima nelle graduatorie rispetto a chi ne aveva realmente e concretamente bisogno”.

“Fa specie poi – aggiunge Scajola - che dal consigliere Rossetti e dal Pd, ovvero da coloro che hanno messo in ginocchio Arte Genova pregiudicando molti interventi a favore dei cittadini bisognosi attraverso l’operazione di cartolarizzazione dei beni immobili delle Asl, arrivino queste lezioni strumentali e demagogiche che rispediamo al mittente. Non accettiamo minacce di ricorsi che sarebbero fatti col preciso obiettivo di riportare indietro la macchina del tempo tentando di sconfessare una legge che non è stata contestata dal governo e che dà risposte alle fasce più deboli che soprattutto in questo momento, a causa della pandemia, stanno soffrendo molto ed hanno bisogno di risposte e di una politica seria e non demagogica come quella del Pd. Nonostante infatti i disastri fatti dalla sinistra ad Arte Genova sono molti gli interventi per riqualificare alloggi e permettere finalmente a tanti genovesi di avere ciò che aspettano da anni”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU