Eventi - 18 giugno 2021, 15:44

Domani al via la Biennale di Genova da Palazzo del Principe

L'assessore Ilaria Cavo: "Mostra che proietterà Genova in una dimensione internazionale"

Domani al via la Biennale di Genova da Palazzo del Principe

Verrà inaugurata domani, sabato 19 giugno, alle ore 11 a Palazzo del Principe con una cerimonia itinerante, la 4^ Biennale di Genova - Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea a cura di Mario Napoli, Flavia Motolese e Andrea Rossetti. Organizzata da Satura Palazzo Stella e patrocinata da Regione Liguria, la mostra, che si svolgerà tra palazzi e botteghe del centro storico fino al 3 luglio, segna l’inizio di un nuovo rilancio anche culturale per la Liguria, dopo le difficoltà legate alla pandemia: “Genova torna a essere teatro di uno degli eventi nazionali dell'arte contemporanea, con 45 location espositive e 210 artisti provenienti da 20 nazioni diverse - ha spiegato l’assessore alla Cultura Ilaria Cavo -. E’ un altro evento che proietta Genova in una dimensione internazionale. Ci sarà un connubio tra innovazione dell’arte contemporanea e storia dei nostri splendidi palazzi, un mix che ci regalerà un effetto magico”.
“Il nostro è un atto di coraggio – ha spiegato Mario Napoli presidente di Satura e curatore della manifestazione – che vogliamo trasmettere a tutti gli artisti. Crediamo molto nell’arte e in questo evento, forti anche dei numeri da capogiro che abbiamo registrato nella Biennale 2019. Abbiamo deciso di agire in controtendenza e di procedere nell'organizzazione di questa quarta edizione, nonostante il Covid. E considerando la grande partecipazione da parte degli artisti e la risposta positiva della città abbiamo ottenuto un risultato straordinario e vinto la scommessa fatta”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU