Attualità - 19 giugno 2021, 14:30

Sicurezza sui mezzi pubblici, Berrino: "Il Daspo dai bus e dai treni è l'unico deterrente per chi delinque”

"L'unica misura di prevenzione possibile è il divieto di salita a bordo dei mezzi pubblici per coloro che hanno ricevuto il Daspo"

Sicurezza sui mezzi pubblici, Berrino: "Il Daspo dai bus e dai treni è l'unico deterrente per chi delinque”

"Penso che l'unico deterrente efficace sia il Daspo: una misura rigida da applicare a chi delinque commettendo violenze o aggressioni a danno di passeggeri e personale di bus e treni". La proposta è dell'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino alla luce degli ultimi episodi di cronaca verificatisi in Liguria a bordo degli autobus a seguito dei quali a farne le spese sono stati sempre i passeggeri oppure gli autisti e i controllori.

"Dal momento che è impossibile avere personale di sicurezza a bordo di tutti i treni o gli autobus in circolazione ritengo che questa sia l'unica misura di prevenzione possibile: divieto di salita a bordo dei mezzi pubblici per coloro che hanno ricevuto il Daspo. In caso di violazione pene severe", conclude Berrino.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU