Genova - 19 giugno 2021, 14:04

Lodi (Pd): "La Valpolcevera è un cantiere e i cittadini sono lasciati soli dall'amministrazione"

La consigliera del partito democratico denuncia la situazione nella quale si trova la Valpolcevera

Lodi (Pd): "La Valpolcevera è un cantiere e i cittadini sono lasciati soli dall'amministrazione"

"Stamane ho partecipato al presidio organizzato dal Comitato Liberi Cittadini Certosa perché da subito sono stata al loro fianco" dice Cristina Lodi. la consigliera, che è a favore dell'incremento del traffico su ferro, sostiene l'importanza del collegamento del porto con il Terzo Vallico ma denuncia la totale assenza del Comune sul territorio.

"La Valpolcevera è un cantiere esteso a cielo aperto e i cittadini sono stati lasciati soli dall'amministrazione comunale nell'interlocuzione con RFI. nche perché esistono cantieri sovrapposti come quello del prolungamento della Metropolitana" sostiene Lodi che continua dicendo: "Ciò non succede solo a Certosa e Rivarolo, ma anche a Trasta e Bolzaneto" conclude la consigliera. 

Le grandi opere, secondo Cristina Lodi, dovrebbero essere in grado di far emergere la maturità di una amministrazione e la sua capacità di mediazione e sostegno alla salute della propria città. "È chiaro che non siamo in questo caso ed i continuerò a chiedere risposte sul percorso e sulle eventuali alternative, sulle opere di mitigazione che vanno previste da subito e non dopo, sulla tutela della salute a partire dalle zone più colpite" conclude la consigliera del partito democratico.

Al presidio erano presenti molti cittadini e tra loro anche il consigliere regionale Giovanni Pastorino (Linea Condivisa), il consigliere comunale Michele Versace (Lista Crivello), e il consigliere municipale Fabrizio Maranini (Partito Democratico) in rappresentanza dei rispettivi municipi Valpocevera e Centro-Ovest.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU