“Come lei ricorderà alcuni anni fa dopo l’ennesima manifestazione per far rispettare l’accordo di programma (pacta servanda sunt) lei ci chiese la felpa della Fiom: per noi la felpa della Fiom non è solo una felpa, ma un simbolo equivalente ad una bandiera”: è quanto si legge in una lettera aperta inviata dalla Fiom Genova al presidente regionale Giovanni Toti.
“Ricordandoci del concetto di Hegel – prosegue la lettera – di ‘unità dialettica tra opposti’ noi abbiamo soddisfatto la sua richiesta con tanto di fotografi nel palazzo della Regione; in questi giorni sono apparse sue improvvide, gratuite ed anche gravi dichiarazioni nei confronti della Fiom, dei suoi seimila iscritti e dei lavoratori. Le confessiamo che ci siamo domandati il perché e l’unica risposta che ci siamo dati è un’esigenza elettorale per sviluppare il suo piccolo partito”.
“Le sue dichiarazioni – conclude la lettera – non meritano una nostra risposta tuttavia è evidente che hanno fatto venire meno quell’unità dialettica tra opposti e con rammarico dobbiamo constatare che restano solo gli opposti: pertanto siamo per cortesia a chiederle di restituircela, ci dica lei quando e dove”.
Politica - 28 giugno 2021, 15:32
Lettera aperta della Fiom Genova al presidente regionale Toti: "Restituiscici la felpa"
"Le sue dichiarazioni hanno fatto venire meno quell’unità dialettica tra opposti"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.