Politica - 02 luglio 2021, 10:00

Arboscello (PD): "Sciopero lavoratori LaerH e Piaggio Aerospace, solidale con i lavoratori dello stabilimento"

Lo ha dichiarato il Consigliere Regionale Liguria XI Legislatura, Gruppo Partito Democratico

Roberto Arboscello (PD)

Roberto Arboscello (PD)

Come rappresentante regionale del territorio savonese e vicepresidente della commissione industria e attività produttive, anche se non potrò presenziare, sto seguendo con vicinanza e attenzione quanto sta accadendo in LaerH, con lo sciopero dei lavoratori, che nella mattinata di oggi incontrano il Prefetto.

Sono solidale con i lavoratori dello stabilimento, che subiscono da anni l’incertezza, aggravata dalla pandemia e dal ricorso agli ammortizzatori sociali. LaerH è infatti un importante presidio occupazione ad Albenga, il cui futuro è legato a doppio filo alle sorti di Piaggio Aerospace. Più della metà dei lavoratori ad oggi sono in cassa integrazione e l’unica soluzione nell’immediato è data da una eventuale commessa da Piaggio per ulteriori velivoli P180 destinati alle forze armate.

Il mio impegno concreto è rivolto a difendere e supportare il rafforzamento di Piaggio e verificare che gli accordi sottoscritti siano rispettati, rilanciando un’azienda strategica e attirando nuove realtà produttive e investimenti. Dal rafforzamento industriale di Piaggio, passa molto del futuro occupazione e di sviluppo della Liguria e del territorio provinciale.

Lo ha dichiarato Roberto Arboscello, Consigliere Regionale Liguria XI Legislatura, Gruppo Partito Democratico.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU