Eventi - 03 luglio 2021, 09:50

Santa Margherita Ligure: anche quest’anno ogni lunedì i laboratori gratuiti di biologia marina in piazza del Sole con Outdoor Portofino

Tutti i lunedì mattina d’estate dalle 10 alle 13 a partire dal 5 luglio, bambini e ragazzi avranno l’opportunità di conoscere l’Area Marina Protetta di Portofino in compagnia di un biologo marino di Outdoor Portofino

Santa Margherita Ligure: anche quest’anno ogni lunedì i laboratori gratuiti di biologia marina in piazza del Sole con Outdoor Portofino

Iniziati nell’estate 2017, riprendono i laboratori di biologia marina “Impariamo il mare” organizzati da Outdoor Portofino e sostenuti dal Comune di Santa Margherita Ligure.

Tutti i lunedì mattina d’estate dalle 10 alle 13 a partire dal 5 luglio, bambini e ragazzi avranno l’opportunità di conoscere l’Area Marina Protetta di Portofino in compagnia di un biologo marino di Outdoor Portofino in un percorso di conoscenza e rispetto dell’ambiente acquatico. Appuntamento in piazza del Sole. I laboratori sono gratuiti grazie al supporto del Comune di Santa Margherita Ligure.

Sai che nella nostra Area Marina Protetta sono attivi diversi progetti di reintroduzione di specie marine a rischio estinzione? Sai riconoscere le specie che ne abitano i fondali? Che impatto ha la plastica sull’ambiente marino e perché le praterie di Posidonia sono così importanti? E cosa sai dirmi dei grandi pelagici del Mar Ligure? 

Conosciamo l’Area Marina Protetta di Portofino e scopriamo come proteggerla. Insieme ad un esperto impara a riconoscere gli abitanti dei fondali e a scoprire le loro abitudini per poi andarli a scovare nel loro habitat naturale con maschera, boccaglio e pinne.

I laboratori si svolgono a partire dal 5 luglio, per dieci mattine di lunedì, dalle 10 alle 13, in piazza del Sole a Santa Margherita Ligure. I turni saranno di un'ora ciascuno con tre turni giornalieri. Tutto il materiale sarà fornito dall'organizzazione. L'unico accorgimento richiesto è che i bambini dovranno essere accompagnati al punto di incontro da un genitore o da un tutore.

Dichiara il Sindaco Paolo Donadoni: «Unire lo svago del mare alla consapevolezza del posto in cui ci si trova è un valore aggiunto per le vacanze dei nostri bambini e per l’accoglienza turistica; un’iniziativa molto apprezzata e partecipata inserita nei servizi da Bandiera Blu. Ringrazio Outdoor Portofino per l’impegno e la collaborazione».

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU