Attualità - 15 luglio 2021, 13:43

Rapallo: la giunta comunale approva l’atto di indirizzo per il servizio “Spiagge sicure 2021”

Stamane la giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo per l’attivazione del servizio, che verrà svolto fino a lunedì 23 agosto

Rapallo: la giunta comunale approva l’atto di indirizzo per il servizio “Spiagge sicure 2021”

Torna anche quest’anno il progetto “Spiagge Sicure”, iniziativa che prevede sorveglianza, monitoraggio e controllo degli afflussi per garantire l’accesso in sicurezza agli arenili di libera balneazione durante il periodo estivo in ottemperanza alle normative anti-Covid.

 

Stamane la giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo per l’attivazione del servizio, che verrà svolto fino a lunedì 23 agosto 2021 (con eventuale prosecuzione in caso di necessità). 

Il servizio verrà effettuato tutti i giorni, dalle ore 9 alle 19 e prevede la presenza di due operatori nelle spiagge libere di Rapallo (Nagge, Cavallini, Castello) e due nella frazione di San Michele di Pagana (Archi, Pomaro, Trelo, Prelo). 

«Abbiamo deciso di rinnovare l’iniziativa per consentire ai cittadini e ai turisti di fruire delle porzioni libere di arenile in sicurezza, tramite l’attuazione delle misure igienico-sanitarie necessarie a fronte delle normative anti-contagio in vigore» evidenzia il sindaco Carlo Bagnasco. 

«Al vaglio c’è anche l’ipotesi di potenziare il servizio nel fine settimana tramite personale volontario - aggiunge Andrea Rizzi, consigliere al Demanio Marittimo - Le spiagge interessate, nello specifico, saranno quelle delle Nagge e del Castello dei Sogni».


Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU