Sanità - 21 luglio 2021, 20:00

Una coda infinita di persone in attesa di vaccinarsi all'hub della Fiera del Mare (FOTO)

Stasera il primo open night della settimana, domani e venerdì gli altri due

Una coda infinita di persone in attesa di vaccinarsi all'hub della Fiera del Mare (FOTO)

Una lunga fila di persone è in attesa della propria somministrazione di vaccino all’hub della Fiera del Mare. 

Infatti, stasera e per altre sue sere di seguito, regione Liguria ha indetto nuovamente “open night”. Per accedere basta presentarsi, non serve la prenotazione. Sarà somministrato il vaccino Moderna come prima dose o seconda solo se sono trascorsi almeno 28 giorni. Per il vaccino Pzifer, invece, cambia la data di quando è stata somministrata la prima dose: bastano 21 giorni per il richiamo. come prima dose o il richiamo ma solo se la prima dose di vaccino è stata fatta almeno 21 giorni fa.

Alla fiera del Mare, l’hub sara aperto nelle tre serate dalle ore 19 alle ore 22. 

“Mi hanno detto di essere arrivata con ampio anticipo, ma temevo ci fosse tanta gente” spiega una ragazza. Mi dicevano di essere una “no vax”, perché ero molto scettica. In realtà ero una dei tanti ad avere paura. Mi fido della scienza ma non so cosa al mio fisico possa accadere”. 

Tanti affermano la stessa cosa, ovvero di aver paura, ma di essere anche poco capiti dallo Stato e dai medici. “Dovrebbero spiegare anche i rischi che corriamo a fare il vaccino, non solo a cosa andiamo probabilmente incontro a non farlo” spiega un signore che avrebbe dovuto ricevere già da qualche mese il vaccino. 

“Avevo ed ho paura, ma prima che possa diventare legge, mi sono deciso. La nuova variante spaventa anche molto” conclude. 

“Io mi vaccino solo perché ho intenzione di viaggiare e non subire lo stress del tampone. Se il Green Pass servirà anche per i mezzi pubblici sarei stata comunque costretta a vaccinarmi. Per lavorare mi sposto solo con quelli”.

Insomma, la spinta di stasera a vaccinarsi di corsa appare la possibilità dei limiti che il Green Pass potrà mettere. Intanto, la coda che si riversa anche fuori dai limiti della zona dell’hub si fa sempre più lunga, e tra loro ci sono persone di tutte le età

Chiara Manganaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU