Attualità - 22 luglio 2021, 10:30

Ex Ilva, Venzano: "Dall'incontro di oggi con l'azienda ci aspettiamo aperture, altrimenti continueremo con la mobilitazione"

La nota del segretario generale Fim Cisl Liguria

Christian Venzano

Christian Venzano

“Questa mattina abbiamo cambiato disposizione dello sciopero e manifestato con i lavoratori per le vie di Cornigliano per denunciare l’ennesima forzatura dell’azienda con la messa in libertà di alcuni lavoratori, procedura che abbiamo subito contestato come un comportamento anti sindacale.

Durante lo sciopero è arrivata la convocazione da parte dell’azienda per le 14.30: lo prendiamo come un dato positivo, a valle della prima riunione del CDA della nuova società che ha definito l’ingresso ufficiale del governo nelle decisioni e l’approvazione in utile del bilancio.

All’incontro di questo pomeriggio ci aspettiamo un netto miglioramento delle relazioni industriali che vadano a definire nel dettaglio i reali numeri di utilizzo della Cassa Covid come definito nel tavolo ministeriale per ridurre al minimo l’impatto per i lavoratori in attesa della presentazione del piano industriale che ci aspettiamo dia quelle risposte sugli investimenti necessari al rilancio di un settore così strategico per il paese”.

Lo dichiara in una nota Christian Venzano, segretario generale Fim Cisl Liguria.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU