Eventi - 22 luglio 2021, 17:57

A Palazzo Ducale il progetto 'G20 global games' per mettere al centro sia le persone che il pianeta

L’intento è quello di dare un contributo al dibattito politico sul futuro

A Palazzo Ducale il progetto 'G20 global games' per mettere al centro sia le persone che il pianeta

Il 27 luglio avrà luogo a Palazzo Ducale una serata dedicata al progetto 'G20 global games': iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione San Paolo in occasione del prossimo G20 di cui l’Italia ha assunto la presidenza nel 2020 e che culminerà nel vertice dei Capi di Stato e di governo a Roma dal 30 al 31 ottobre.

L’agenda della presidenza italiana ruota attorno a tre pilastri – People, Planet, Prosperity – ed intende promuovere una nuova prosperità che metta al centro sia le persone che il pianeta, in un processo di crescita inclusiva, resiliente e sostenibile. Le attività previste dal G20 Global Games si ispirano e rispecchiano questi tre macro temi prioritari in un programma di azioni che spazia tra gli eventi di simulazione del G20, il game multimediale a tema, workshop e laboratori creativi, mostre, incontri e talk, con l’obiettivo di avvicinare i giovani Under 30 alla politica e al dibattito critico anche in una prospettiva internazionale.

L’intento è quello di dare un contributo al dibattito politico sul futuro, contrastando il disinteresse verso la politica e il crescente distacco tra cittadini e istituzioni, con l’obiettivo di costruire una nuova comunità di pratiche, basata sullo scambio reciproco di idee e competenze, contraddistinta dalla volontà di collaborare per sviluppare strategie di attivazione delle comunità locali (in particolare i giovani Under 30), nell’ottica di costruzione di una nuova consapevolezza civica.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU