Sanità - 22 luglio 2021, 11:10

Open night: stasera e domani sera si ripete su tutto il territorio ligure

Assalto all’hub vaccinale della Fiera del Mare, ma da oggi nuovo punto in Asl 3

Open night: stasera e domani sera si ripete su tutto il territorio ligure

È stato letteralmente preso d’assalto l’hub vaccinale della Fiera del Mare ieri sera. L’orario di apertura che era dalle 19 alle 22 ha visto recarsi tante persone sul luogo a partire già dalle ore 17 circa. Inevitabilmente si è fermata una lunga coda anche al di fuori dei limiti della Fiera.

Le dosi che si sono resi conto in un primo momento non bastare, a causa della grande affluenza, sono state poi 1300. Molti anche i delusi che hanno criticato l’organizzazione intera, poiché essendo rimasti senza vaccino sono stati rimandati a casa. Stasera, però, chi ieri non è riuscito a vaccinarsi può tornare con il biglietto e sarà vaccinato sicuramente. La Fiera  del Mare, per agevolare tutti resterà aperta fino all’una. 

Vista la necessità di un altro spazio dedicato alle vaccinazioni, da oggi pomeriggio sarà possibile recarsi a San Benigno nella torre Msc. L’orario di apertura è alle 16 e quello di chiusura è previsto per la mezzanotte. 

Anche oggi e domani, in tutti gli hub vaccinali saranno somministrati Pzifer e Moderna, come prima dose o richiamo. Il richiamo di Pzifer è di 21 giorni, mentre quello di Moderna 28. 

Non è necessario prenotarsi.

 

Intanto, proprio in questi minuti, molte persone sono in coda all’ingresso della Fiera. Un aumento, a quanto sembra, di cittadini intenti a vaccinarsi. Possibile che sia l’effetto dettato dal Green Pass. In giornata, ma probabilmente stasera, non è esclusa una conferenza stampa del presidente del Consiglio Mario Draghi sul nuovo decreto.

Chiara Manganaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU