Eventi - 26 luglio 2021, 16:23

Torna il cinema 'Alle Ortiche' che animerà le Serre di San Nicola

La rassegna avrà luogo i giovedì sera dal 29 luglio al 2 settembre

Torna il cinema 'Alle Ortiche' che animerà le Serre di San Nicola

Da pochi giorni è iniziato 'Alle Ortiche Summertime', il cartellone di eventi estivi che animerà le Serre di San Nicola a Genova fino all’inizio di settembre: dopo l’esordio musicale è in arrivo il cinema contemporaneo con una rassegna ideata ed organizzata dall’associazione di promozione sociale ‘Alle Ortiche’, ente gestore di una porzione delle Serre, e dall’associazione culturale ‘Laboratorio Probabile Bellamy’; durante le serate di giovedì, dal 29 luglio al 2 settembre, saranno proiettati quattro documentari che, ognuno seguendo il personale stile di regia dell’autore, raccontano mondi e storie lontani.

Si comincia il 29 luglio coi guerrieri della luce di ‘Faith’ (2019), film della documentarista Valentina Pedicini recentemente scomparsa; ad introdurre il suo film ci sarà Giulia Cosentino, amica della Pedicini e regista a sua volta. Il 5 agosto tocca al racconto di vita autobiografico della straordinaria cineasta francese Agnès Varda che insieme a Didier Rouget firma ‘Varda by Agnès’ (2019). L’Antartide visto dall’occhio della macchina da presa di Werner Herzog è il protagonista del terzo appuntamento con ‘Encounters at the end of the world’ (2007) in programma il 26 agosto; si chiude il 2 settembre con la realtà e la magia del Parco della Favorita di Palermo insieme a Virginia Nardelli che presenterà al pubblico la sua opera prima ‘C’è un lupo nel parco del re’ (2019).

Ad aggiungere particolarità allo spettacolo sarà la location che permetterà di creare una sala cinematografica all’aperto ed immersa nella natura; le proiezioni inizieranno alle 21.30, apertura porte alle 20.30; sarà allestita una zona bar dove saranno servite birre, bibite e i ghiaccioli artigianali di Gelatina.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU